Ma perché…

Ma perché….ci si diverte così tanto con voi?

Sarà il vino rosé o il cocomero briaho, l’amaretto di Saronno riesumato dalla cantina dell’82, saranno le risate e gli sfottò sinceri,  i moccoli che volano bassi ad altezza ginocchio o i tormentoni (ma perché…) e il non riuscire a farsene una ragione, sarà che si sta tutto assieme dai più piccini ai più vecchi, saranno le zanzare che ci dissanguano, sará il cibo buono e in quantità. 

Sarà che si piglia fuoco per un nonnulla (anzi Voi perché Io sono “quella buona”), sarà la sincerità crudele e dissacrante, sarà che i figli sono quasi figli di tutti, sarà lo “sforzo” di arrivare alla mezzanotte per cantare tanti auguri ad un amico e ricominciare a brindare mentre questo sorride inebetito e contento.

Saranno le cene zeppe di gente festosa è contenta, i cori, gli sfottò, rivedere il video della partita assieme, i discorsi del presidente e le dediche in poesia per un compagno anziano valente e presente che si mette in gioco nonostante l’età.

Sarà il non giudicare mai l’altro e accoglierlo per come è, salvo poi mandarlo affanculo quando si comporta male per salvaguardare l’armonia (se in un cesto di mele una c’ha il baco si butta via la mela!).

Sará quel che vi pare ma io mi trovo davvero tanto bene con Voi e Son tanto felice di avervi incontrato. Tutti quanti, nessuno escluso…mele marce comprese.

Arianta

3 thoughts on “Ma perché…

  1. Una sensazione simile la trovai solo in Sardegna, da mio cugino, che mi portò dagli amici e mi fece fare una mega mangiata e giocata con loro… era la prima volta che mi sentivo così bene… devo molto a mio cugino per quella esperienza… ne faccio di rado purtroppo. Anzi, quasi mai…

    Mi piace

      1. Non è così semplice: io purtroppo ho subito molti traumi dalla cattiveria della gente, e ora, mi è difficile instaurare rapporti con gli altri. Anche se sto facendo molti progressi da quando sono tornato a casa, non è affatto semplice…. magari lo fosse….

        Mi piace

Rispondi

