Cambia, todo Cambia

Tante sono le cose che avrei da scrivere… dentro c’è una matassa da sciogliere e piano piano mi metterò in pari sciogliendola…

Sono reduce da 4 giorni di vacanza con le amiche, Lisbona. Una cittá bella, strana, vera, un crocevia di saliscendi (più sali che scendi!), permeata di nostalgia. La pioggia non ha aiutato ma… vacanza è vacanza. 


Molte le riflessioni tra un “prima” è un “dopo” ancora così difficile da assimilare che viene fuori nei momenti più impensabili: un viaggio scarrettato sul famigerato 28, all’ombra del Cristo Rei, guardando un panorama piovoso, sbuffando per le salite con i piedi gonfi e doloranti, mangiando un pasteis de nada… Tanti confronti in questo momento di transizione forte; la crisalide che spera di diventare farfalla. 


Il momento in cui mi sono accorta del vero cambiamento? Quando non sono riuscita ad accendere una candela in chiesa. Lo facevo sempre in ogni viaggio: accendevo il lumino e pregavo per i miei cari, per gli amici, per la mia famiglia, per i tanto desiderati figli tenendoti per mano. Sará l’aria di Lisbona? La mia ritrosia al cambiamento? Il  fado si impossessa di me all’improvviso, inaspettato e mi lascia quel famoso ovosodo sullo stomaco che ancora e soprattutto oggi già a casa, non va né su né giù. Son cambiata, perché in fondo….

Cambia lo superficial

cambia también lo profundo

cambia el modo de pensar

cambia todo en este mundo…..

….Cambia el rumbo el caminante

aunque esto le cause daño

y así como todo cambia

que yo cambie no extraño….

Cambia todo cambia…

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...