The same way

Succede sempre così. Non so come mai, ma riesco sempre a fare disastri. Più che tento di tenere insieme il tutto e più che sbaglio.

The same way: hai problemi – cerchi di risolverteli – nel frattempo ti riempi la vita di cose e di persone cui vuoi bene – sei disponibile il più possibile perché meglio traslare l’attenzione sugli altri che su te stessa (fa meno male) – poi entra dentro anche altro, magari qualche novità strana estemporanea e folle che mette del sale alle cose – cerchi di infilare anche quella nella routine – devi scegliere perché tutto non c’entra – e…rullo di tamburi… scegli male.

Scegli male: perché deludi qualcuno, dici dei no, pensi a te e quindi diventi egoista (o meglio metto avanti me a quello che ho già previsto e fissato), metti alla prova la pazienza degli amici che ha un limite oltre il quale non dovresti andare, rischi di perdere le persone care per sciocchezze passeggere e per il tuo momentaneo moto di egoismo, sei assente, vieni giudicata per quello che sei e per quello che fai. Alla tua età…

E’ vero, sono alla ricerca di uno stato di equilibrio emotivo che duri più di 2 giorni di fila. Me ne ero costruito uno per anni e poi è finito in una bolla di sapone. Non era sano neanche quello. Non è sano neanche questo. Basterebbe sapere qual è quello giusto

The right way? 

Imparare a essere meno disponibile? No…

Imparare a non fissare le cose? Forse più gestibile…

Scegliere di pancia invece che di testa? No…

Giustificarsi e scusarsi? Si, assolutamente  ma non sempre funziona…

Stare bene con me stessa in solitudine e in compagnia a prescindere dal mondo circostante? Probabilmente si, anche se mi ci vorrà del tempo.

Unica speranza? Fare veloce, arrivare a una svolta epocale e soprattutto venire compresa e accolta  per quello che posso fare e dare al momento da chi mi circonda.

Arianta

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...