FOFF is in the air

Si, lo so… il challenge… prometto amiche che mi rimetto in pari.

Monentuccio di vita, casini sul lavoro, pesti bubboniche, invasioni di cavallette, diluvi universali… ok le scuse possono bastare…

Oggi vi racconto una storia. Un gruppo di amici, un teatro ai bordi della città – quasi un paese – uno spettacolo da organizzare.

La fatica, la burocrazia, le beghe, le distrazioni, incastrare i tempi di tutti. Hai pensato al volantino? E l’evento Facebook? Hai chiesto il contributo agli sponsor? Conosciamo nessuno che scrive sui giornali? Verrà gente?

E poi la musica di Gershwin e Weil, l’atmosfera anni ’30, il bel canto, le luci soffuse, la preparazione, l’impegno, le risate, gente che gode di quello che abbiamo organizzato e beve con gusto il cocktail inventato apposta per l’evento… il nostro caro FOFF. Trovare la miscela giusta, che piaccia a tutti, deve andare giù bene ma non essere troppo alcolico, le prove, gli studi di C., le nostre sedute di assaggio.

Insomma, ci s’e provato anche stavolta. Noi siamo stati bene. Forse si sarà fatto pari (su questo dobbiamo ancora lavorarci un attimo) ma non è quello l’importante.

Importante è chi c’è stato e lo spirito. Tanti non ci sono stati, come sempre. Non ci sono stati quelli che ti aspetti ci debbano essere sempre. Sarebbe tutto tremendamente più facile se  si avesse un po’ più a cuore quel teatro e quel posto. Il nostro teatro e il nostro posto. Tutte le volte fatico a digerire il paradosso: chi non è “autoctono” viene, partecipa ed è contento. Gli indigeni non si lasciano contagiare e coinvolgere da niente, a prescindere dalla proposta culturale che fai.

Ma che dire.. si va avanti e siamo contenti per chi c’era. Occasione persa per chi non c’era. Anche perché… il FOFF era STREPITOSO! Grazie C. di averlo creato per noi…. ti dobbiamo tutti un pezzettino di fegato.

Cheers, A.

Annunci

9 thoughts on “FOFF is in the air

      1. Lo trovi facilmente su ebay. Se ti va, poi fammi sapere come l’hai trovato. Se invece non dovessi più sentirti, per me avertelo fatto scoprire è già una grande soddisfazione. Grazie per la risposta, e buona serata! 🙂

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...