30 day writing challenge – DAY 17

Tema del giorno: il mio segno zodiacale mi calza o no?


Faccio outing: sono Gemelli.

Essendo una nota ignorante in materia cerco aiuto nella Dea Rete e nel Dio Internet. Prima di andare alla cieca però decido il mio Astrologo di fiducia.

Paolo Fox o Branco?  Vada con Paolo Fox e si dia il via alla googolata caratteristiche segni zodiacali paolo fox

Cazzarola… non trovo niente… poi mi imbatto in un sito “il giardino degli illuminati“… ok è quello “giusto”! Procediamo:

Direi che possiamo tranquillamente saltare ‘Significato e simbologia dei Gemelli’ e ‘Il segno zodiacale dei Gemelli nella mitologia’ e ‘Le stelle dei decani che si trovavano nel segno dei Gemelli’

La personalità e il carattere dei Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli sono ribelli, insofferenti, non amano le costrizioni, adorano viaggiare e comunicare ed hanno, radicata nella loro natura, una voglia di conoscenza . (Esatto!) A volte, però, nonostante queste nobili caratteristiche, i Gemelli possono risultare, per chi non li conosce bene, poco affidabili proprio in virtù dei loro connotati volubili.(No dai, affidabilità è il mio secondo nome..) Durante una conversazione con un Gemelli difficilmente si può avere la meglio (insomma..) grande oratore e amante della retorica (questo si) è meglio lasciar perdere che cadere nella rete della sua superiorità  intellettuale. (Superiorità intellettuale mi pare proprio un tantinello esagerato, quasi ‘sborone’). Il nato in Gemelli ama il giornalismo e il pubblico (ama, son parole grosse.. si interessa…) , ma adora anche parlare con le persone che lo circondano per trovare confronto e conferme. (Questo si, si, si, si è assolutamente si!) Indipendente (non molto) e assolutamente non monotono (speriamo), il Gemelli odia la routine (da morire…) e qualsiasi lavoro sedentario (no! Sono pigrissima) e ripetitivo. E’ sagace e arguto; gradisce il contatto umano e non fatica a fare nuove amicizie. (Direi che questo corrisponde, sono una affamata di coccole)

E penso… cavolo… almeno l’80% ci siamo; continuiamo va..

Il segno zodiacale dei Gemelli e i pianeti dominanti

I Gemelli sono dominati dal pianeta Mercurio,un pianeta che reca in sé sia la luce dell’aurora che l’ombra del tramonto. (Che poesia…) Anche in questo caso vediamo ripetersi il dualismo che risiede alla radice della psiche dei nati sotto il segno dei Gemelli. (Eccoci..sapevo che ‘sta storia del bipolare e della doppia faccia veniva fuori). I Gemelli, tra l’altro, sono dominati perfino da un’irrequietezza tipicamente adolescenziale che li mantiene giovani nello spirito e nel corpo anche in età avanzata. (La mia seconda adolescenza ne è la conferma 😂)

Il segno dei Gemelli nei rapporti affettivi 

Nonostante sia spesso in ritardo (mai), si dimentichi degli appuntamenti (mai) e risulti, a volte poco affidabile, soprattutto all’inizio di una relazione (no,dai…), chi nasce sotto il segno dei Gemelli ha una grande capacità di farsi perdonare qualsiasi cosa (non sempre ahimé funziona); il suo partner deve essere prima di tutto un amico e, allo stesso tempo, consapevole del fatto che non è facile trattenere, al proprio fianco, un nato sotto il segno dei Gemelli. Per tenersi stretto un partner con simili caratteristiche, infatti, bisogna essere in grado di incuriosirlo sempre, di no essere mai banali, di sopportare i periodici sbalzi di umore e di essergli complice. (Musica per le mie orecchie!)

I nati sotto il segno dei Gemelli e la salute 

I punti deboli dei nati sotto il segno dei Gemelli sono i polmoni e i nervi. Può entrare in depressione facilmente o cedere ad una psicosi che lo può portare, talvolta, a sviluppare un’irrequietezza quasi maniacale. Questo stato deriva sempre dal suo doppio essere che si contrappone nella sua natura. (Non so se dipende dal mio doppio ma mi viene la tosse spesso, mi stresso, mi deprimo e sono irrequieta – ma non maniaca)

Il Chakra legato al segno dei Gemelli è quello della creatività, che fa da tramite tra mente e cuore, che lega indissolubilmente le due parti che si oppongono una all’altra nel segno dei Gemelli. (Chakra “a tua sorella” ma mi fido)

Le affinità del segno dei Gemelli 

Ohhh vediamo questa!

Ariete: La gelosia dell’Ariete non lega con il celebrale Gemelli (ottimo… non lego con mia madre)

Toro: un rapporto disarmonico e travagliato

Gemelli: Rischioso, due subdoli e ambigui a confronto

Cancro: Troppa differenza (ovvio… mi sono separata. Cazzo di una Arianta potevi leggerlo prima?)

Leone: Non sarà un’unione duratura anche se l’attrazione è forte

Vergine: Pragmatica la Vergine e opportunista il Gemelli, potrebbe funzionare ma….

Bilancia: Ottima accoppiata, gentili e diplomatici hanno moltissimo in comune

Scorpione: Il classico colpo di fulmine, ma tale rimane, solo passione travolgente (freudiano, il babbo…)

Sagittario: Il Gemelli ne è attratto, hanno molte caratteristiche in comune, potrebbe funzionare bene (almeno con mio fratello vo d’accordo)

Capricorno: Ottima attrazione fisica, ma non intellettuale, il Capricorno è troppo ombroso per il Gemelli

Acquario: Buoni amici, ottima intesa intellettuale ma pessima a livello fisico

Pesci: Difficile, il Pesci ne uscirebbe ferito.

E quindi?

Io sono quel che sono. Agli altri giudicarmi. In sintesi?

A.A.A. CERCASI UOMO BILANCIA!!

4 thoughts on “30 day writing challenge – DAY 17

  1. In effetti pensa che senza aver più letto un oroscopo almeno negli ultimi vent’anni, ho trovato la persona giusta in un uomo Bilancia 😀
    Per il resto, mi riconosco in molte cose, ma questo mi succede sempre, sono sicura che mi ritroverei in tutti i segni, gli ascendenti e i vari pianeti e pianetini annessi e connessi. anch’io credo di non essere inaffidabile, ma certo irrequieta sì, e detesto la monotonia. Non a caso sto cambiando lavoro per la seconda volta a quasi cinquant’anni 😀
    Grazie di esserti iscritta, ricambio volentieri, mi piace quello che ho letto qui finora e tornerò!
    A presto
    Alexandra

    Liked by 1 persona

Rispondi

