30 day writing challenge – DAY 16

Qualcosa che mi manca….

Potrei dire che mi mancano un bel po’ di cm in altezza oppure un metabolismo che mi faccia mangiare quel che mi pare e mi faccia essere magra come Olivia.

Potrei dire che mi manca un compagno con cui condividere la strada che mi rimane da fare oppure che mi manca non essere una mamma.

Se ci penso bene, tutto quello che mi manca è solo e soltanto l’autostima. Se ne avessi, anche tutto il resto passerebbe in secondo piano e avrebbe il peso che merita. Sul lavoro me la cavo…. nel privato, nella mia cameretta… un disastro!

Nonostante le conferme, che ci sono, non mi basto mai, non mi vado mai bene, non supero l’esame.

Se non ti stimi, pensi sia impossibile che lo facciano anche gli altri. Sei sempre in tensione, come sotto esame. Ti imponi degli standard altissimi che spesso non raggiungi e quindi…ti fossilizzi sul tuo aspetto fisico, sull’essere sola, su quello che non c’è e non va.

Se mi volessi più bene e avessi un attimino di fiducia nelle mie capacità e potenzialità, non temerei niente e nessuno.

Ecco, sí, questo mi manca davvero: la serenità di una persona che si accetta e si vuol bene a prescindere, che si perdona, che non si abbatte, che si basta da sé.

Abbasso la sindrome di Calimero!

Un grande errore: credersi più di quel che si è e stimarsi da meno di quel che si vale.

(Johann Wolfgang Goethe)

2 thoughts on “30 day writing challenge – DAY 16

  1. Sentimento comune a molte persone.. specialmente donne.. un difetto lo troviamo sempre in noi stesse e molto spesso lo vediamo davvero solo noi.. e purtroppo non impareremo mai a volerci bene per quello che siamo e non ci sentiremo mai abbastanza… ma quando qualcuno ci dice che siamo speciali è la verità!❤

    Mi piace

Rispondi

