30 day writing challenge – DAY 11


Cosa sarebbe successo se…quel giorno tu non fossi venuto in mio aiuto,  non ci fossimo sentiti per telefono,  fossi stata più forte e più salda

Cosa sarebbe successo se…non avessimo riso e pranzato insieme, non mi avessi tenuto testa, non mi avessi vista piangere, non avessi ricevuto le attenzioni che cercavo, non mi avessi fatto sentire importante, non mi fossi sentita felice anche solo nelle briciole

 Cosa sarebbe successo se...fossimo rimasti nei limiti, se non ci fossimo annusati e cercati, se non ti avessi amato e coccolato, se non avessimo discusso, se non ti fossi impaurito e annoiato, se mi avessi dato la possibilità di verbalizzare cosa avevo dentro, se non ci fossimo allontanati

Cosa sarebbe successo se… ci fossimo incontrati altrove e molto prima, fossimo stati più liberi e meno egoisti, se avessimo avuto più tempo per noi

Forse non proverei questa amarezza tipica dell’occasione mancata. Forse non avremmo avuto futuro. Forse sarei la madre dei tuoi figli. Forse la tua peggior nemica. Forse saresti ancora mio amico. Forse avremmo scalato le montagne e visitato posti speciali. Forse ci saremmo presi a schiaffi.

Forse…

A.

3 thoughts on “30 day writing challenge – DAY 11

Rispondi

