Cui prodest?


A che serve un blog? 

Domanda che periodicamente si riaffaccia. Navigo, spopolo, sbircio e cerco risposta nel vastissimo mondo dei blogger (si, pare si dica così!!!); un sottobosco di creatività, cazzeggio e serietà vastissimo…

Finestra sul mondo? Spunto di riflessione? Anima in pena? Metodo alternativo ed innovativo di espressione? Voglia di relazione? Sfogatoio? Megafono sul niente (o sul tutto)?

Domanda ancora più interessante: a cosa serve il MIO blog? 

Aprire un blog adesso è una idea che definirei quantomeno Vintage… ma noi siamo âgées e chi se ne frega!

L’idea non è mia e francamente nemmeno la messa in piedi  (per questo dovete offendere Mixi e La Folle); direi quindi che sono la  commessa (o slave blogger) di una bottega virtuale dove la Mixi è l’impresaria e La Folle è la padrona del fondo che ha tirato su il bandone. Io scelgo se, cosa vendere e quando tenere aperto (fico no?!) e lo stupefacente…è che qualcuno, oltre a noi tre sciroccate, sia interessato agli articoli proposti (😱).

Quindi, per tornare alla domanda iniziale, credo che la risposta sia…a niente!

Però… la vera questione è: a cosa MI serve il MIO blog?

E qui la risposta è più facile.  Mi fa bene, e questo mi basta.

Fa bene pensare a cosa dire, a come dirlo e perché dirlo, ricevere Whapp divertiti con i commenti degli amici, sapere che ci sono estranei che ti leggono e ti danno la loro opinione, allenarmi alla sintesi dei miei sentimenti e a tirarli fuori.

Ma soprattutto, si può scrivere anche senza il sorriso d’ordinanza stampato in faccia, senza avere adosso “la tutina del buonumore a tutti i costi” e si può anche piagnucolare se ne abbiamo voglia il tutto in un prezioso anonimato.

Cui prodest? A me!

A.

 

 

6 thoughts on “Cui prodest?

  1. Si può fare quello che si vuole….. e fa bene, come hai detto tu!
    E personalmente mi piace tanto leggere e imparare nuove cose, nuove idee, conoscere nuovi mondi, scegliendo possibilmente
    Aspetto un tuo prossimo scritto con piacere

    Liked by 1 persona

Rispondi

