Normo

1…2…3…

Sto a pezzi, questo fatto di avere un Temperamento ipertimico  mica credo sia una cosa buona alla fine…

4…5…6…

(…) allegro, esuberante, scherzoso, ottimista, senza preoccupazioni, autorassicurante, millantatore (questo anche no dai…), megalomane (megache?), estroverso, alla ricerca di persone, pieno di energie, ricco di progetti, che ricerca attività rischiose, versatile, che ha molti interessi ed è molto coinvolto in attività, indiscreto, disinibito, alla ricerca di stimoli nuovi abitualmente dorme poco, particolarmente resistente alla fatica fisica e intellettuale (stasera priorio no!), nella società tende ad assumere posizioni di leader e di comando, brilla nelle arti recitative o di intrattenimento (…) 


7…8…9…

(…) possono prevalere però la superficialità e la scarsa tenacia (mmm… qui si comincia con le note dolenti… lo sapevo che era una fregatura) per cui il soggetto è alla ricerca di progetti sempre nuovi senza condurre in porto i precedenti, raramente normotimico.

10…11…12…

Normo…ecco, così vorrei sentirmi qualche volta: Normo-peso, Norm-ale, Normo-timica…e non “AB…Normal” come direbbe il buon vecchio Igor

13…14…15…

Che poi, in fondo, mica chiedo tanto… tipo spegnere il cervello ogni tanto o almeno riuscire a dirigerlo nel verso “giusto”. Perché io sono normale no? 

Porc….. a quante siamo? Ho perso pure il conto!!

Ma poi che significa normale? Chi lo è? Cosa lo è? Chi lo stabilisce? Per molti io non sono normale… per me molti non lo sono…ma in fondo…chi lo è davvero? 

Ah già…17…18…

…voglio essere normale “a mia insaputa” un po’ come la casa di Scajola

19 e 20

Però stasera un c’ho proprio voglia di pensare… voglio essere SPENSIERATA (nel senso che i pensieri non devono esistere stasera) quindi…beviamo ‘ste gocce e vediamo di dormire perché domani si riparte più garosi di ieri e meno di dopodomani! C’è tanto da fare e tanto a cui pensare!!

Ecco, prese!

Rileggo come sempre e mi viene in mente  La Pazza della Porta accanto, conversazione con Alda Merini, che Donna…da ammirare, leggere e ascoltare…

E mi ripeto come un mantra:

Cerca di accettarti così come sei. Non cambiare per piacere agli altri. Chi ti ama, accarezzerà le tue insicurezze. Chi vorrà starti accanto si accoccolerà alle pieghe della tua anima. Sii te stesso sempre. Fatti un dono vero, resta come sei…

E buonanotte, A.

Annunci

2 thoughts on “Normo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...