Think Positive

Tanto è stata carina la giornata di ieri quanto orribile quella di oggi!

Bello ieri a lavoro, tranquilli e produttivi in armonia.

Bella l’ora passata con la mia santona preferita che con i suoi marchingegni, gli oli essenziali noti alla scienza e anche alla fantascienza, le sue (come le dico sempre quando mi fa male) ditinedelcazzo e i suoi cerotti magici, mi ha rimesso al mondo.

Bello tornare a casa e ricevere un inaspettato invito a cena  all’ultimo momento. “A. gnamo vieni a cena da noi…che si fa la ciccia sul fuoco!”

Togliersi di corsa il pigiamone antistupro, rivestirsi, arraffare una boccia di vino e via! 

Bello l’arrivo infreddolita accolta da una famiglia sorridente e da un caminetto scoppiettante. Cena allegra, cibo e vino di qualità, un sacco di aneddoti divertenti…fino alle confidenze e alle lavate di capo all’adolescente maschio alfa di turno. Guadagno così un altro figlioccio da accompagnare alla maturità (abbiamo ben 2 materie da recuperare!!!!), litighiamo sui libri da leggere e sul metodo di insegnamento, ci annusiamo e ci sfidiamo. Fine trattativa bulgara … io gli insegnerò a studiare e magari a ingoiare qualche rospo e lui mi porterà a cercare funghi. Scambio più che equo.

Torno a casa contenta con un libro prestato, è tardi ma…curiosa, comincio a leggere  e vi trovo scritto

(…) in una vera carezza c’è la cognizione del dolore, soprattutto la comprensione del dolore dell’altro (…) perché reggere il voltaggio di una vera carezza è difficile. Per esempio, i vangeli non ci raccontano tutta la verità sul sentimento provato da Lazzaro dopo essere stato resuscitato. Potete giurarci che odió il Cristo con tutta la sua anima. È con una carezza che Maometto sposta la montagna e la morte si riconcilia con la vita. La carezza è un ponte tra due abissi di solitudine. Perché il cielo e la terra passeranno, ma certe carezze non passeranno mai. (Diego Cugia)

E penso… Bello!

Rileggo quanto ho scritto e mi ridomando: e la giornata di oggi? Non poi così male… funziona davvero pensare positivo.

A.

3 risposte a "Think Positive"

Lascia un commento