Don’t Panic!

Avete presente quando ti arriva una telefonata inaspettata e poi, appena finita, ti ritrovi a piangere come una scema in pieno sconquasso emotivo positivo? Stasera è toccato a me.

Coltivo un sogno da un po’ di tempo: ambizioso, potente, quasi irraggiungibile, di quelli che spaventano anche solo a raccontarseli a voce alta. Di quelli totalizzanti, impegnativi, faticosi, ostici. Di quelli che fanno pensare ‘tanto non ce la fai‘ o ‘ma chi te lo fa fare‘….

No, non entro in convento, tranquilli!

Stasera ho avuto la gioia e il piacere di parlare con questa donna. Vi prego, prendetevi del tempo, sedetevi e ascoltatela.

 

Ho scoperto l’associazione I Bambini di Dharma (unica di questo genere in Italia ma credo anche in Europa) dopo aver letto online dei ‘donatori di coccole’…e ho pensato subito che fosse una cosa magnifica.

Alla fine, mi sono decisa e ho mandato una timida email (no, va bene…tanto timida no). Nel giro di 3 giorni Giovanna mi ha risposto e ci siamo sentite per telefono a lungo. Tra le tante cose, le ho detto che ero molto stupita che mi avesse risposto; lei, candidamente, ha detto che tra le numerose email che aveva da leggere ha aperto la mia (eppure non avevo neppure messo un oggetto accattivante…), mi ha chiesto l’amicizia su Facebook, ha visto il mio sorriso e ha preso contatto.

Che dire…senza parole e tanta tanta gioia dentro. Adesso non resta che cominciare a verbalizzare il sogno e provare a renderlo reale, pensare, coinvolgere, brigare e fare tante tante tante tante tante (ma tante eh!!!) valutazioni.

In fondo ho solo un mese di tempo prima del nostro incontro…ma…non provarci sarebbe un delitto per davvero!

Infine…mi auguro che questa follia contagi tanti amici perché…

Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione (P. Coelho)

 

 

 

 

 

2 thoughts on “Don’t Panic!

  1. Cara Arianta, faccio parte di questa associazione e vorrei condividere con te le mie emozioni, convinzioni, la mia stima , la mia simpatia, il mio Amore per questa Grande Donna che è Gio!!! Lei non si risparmia mai e non smetterei più di parlarti di come la sento e di quello che fa e come lo fa. Quando mi ha girato questo link qualche mese fa, ero sola in casa ed ero emozionata tanto quanto lei, la sentivo e mi scendevano le lacrime senza averne il controllo! Ti auguro di cuore di avere presto la possibilità di realizzare il tuo sogno…che era lo stesso mio tempo fa. I sogni si avverano ….bisogna crederci! ❤ 🙂

    Mi piace

Rispondi

