Elogio della lumachina

Perch√© la lumaca? ūüźĆ

La Lumaca è talmente insicura da doversi portare sempre la casa dietro e al contempo ha talmente tante palle (o sfiga) da non poter mai lasciare i pensieri e i problemi a casa.

Alla lumaca non piace lasciare nessuno indietro…per cui cammina, lemme lemme, lasciando traccia del percorso fatto, mentre cerca di non rimanere spiaccicata da qualche parte.

La lumaca pensa e sogna.. tanto… pure troppo!

La lumaca ricorda con nostalgia e tiene tutto sulle sue spalle. Tiene il bello ma anche il brutto Рche non dimentica Рperché comunque pesa sulle sue spalle ed è sempre lì con lei a ricordarle cosa è accaduto.

La lumaca è stata, è, e sarà sempre uguale in una ostinata coerenza ormai così poco di moda.

La lumaca mostra il suo essere, le sue cicatrici e le sue debolezze ; a volte si nasconde…ma poi alla fine torna sempre fuori, soprattutto e con coraggio, dopo un bel temporale.

La lumaca non sa dove andr√†, n√© chi incontrer√† per la sua strada…il pi√Ļ delle volte √® terrorizzata… ma va, imperterrita.

La lumaca è lenta a capire le altre lumache e tutti gli altri esseri che incontra. Si fida troppo, ingenuamente, credendo che tutti siamo come lei. A volte va bene, e trova la lumaca-gemella, a volte va male e ne soffre, perché è lenta anche a comprendere i cambiamenti.

La lumaca odia i cambiamenti ma li attraversa continuamente, senza fermarsi.

La lumaca si incazza anche come un leone ma non spaventa nessuno…perch√© non √® un leone. Allora si rinchiude in casa, aspettando che le passi e sperando che qualcuno le faccia la domanda giusta o le strappi un sorriso.

La lumaca è curiosa e generosa.

La lumaca si stanca e si affanna.Non va sempre piano anche se la sua indole sarebbe quella….ma talvolta √® proprio una congiura!

La lumaca vorrebbe essere mamma come i mammiferi. Ma non lo è, perché è sola ed ermafrodita. E quando ci pensa, non trova facilmente un senso alla sua esistenza e non vede futuro.

La lumaca ama, soffre e sorride.

La lumaca c’√®, esiste e sono io.

Annunci

One thought on “Elogio della lumachina

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...